Ràreca

Ràreca in dialetto cilentano significa Radice. Insistiamo sulla capacità della radice di abitare un territorio, mantenendo la sua mobilità, essendo flessibile agli spostamenti e ai cambiamenti del terreno, la necessità di convivere con moltissimi altri esseri, la possibilità di spostarsi, di migrare, di cambiare e aggiustare il suo percorso a seconda delle esigenze del presente.

Ràdice quindi non è un una materia unica e fissa, ma una molteplicità di possibilità, un esercizio di convivenza, una domanda sull’abitare collettivo in ascolto sensibile e delicato del terreno che ci nutre.

Siamo una moltitudine di persone, lingue, desideri, arti, progetti, che si sono riunite per lavorare, abitare, vivere, creare nel territorio Cilentano a partire da Fonte di Roccadaspide.

All’attivo abbiamo vinto il premio Creative Living Lab ed. 5, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura con il progetto Erratica, CoAbitazioni all’Hangar di Albanella.

La partecipazione al Campania Teatro Festival con la nostra produzione performativa Paesaggi Sonori.

L’organizzazione di laboratori per ragazzi e bambini, specialmente attraverso il programma PON dell’Istituto Comprensivo Vassalluzzo.